Gli Impasti - La Spiga Pizzeria Ristorante a Genova Nervi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Pizze
I nostri impasti per le pizze
Impasto Classico

Pizza con impasto classico

L'impasto di una pizza è la parte più importante della pizza stessa, oltre che la qualità degli ingredienti, è la giusta maturazione e lievitazione che ne determina la qualità.

La maturazione è il processo necessario affinché l'amido contenuto nella farina (polisaccaride) venga da alcuni enzimi (alfa e beta amilasi) scisso in zuccheri semplici, questo fa sì che la pizza, ben maturata, risulti leggera e digeribile, tutto ciò mentre il lievito di birra compie il suo lavoro producendo nell'impasto anidride carbonica e gas nobili, da qui, la lievitazione, cioè il raddoppio del volume che avviene nell'impasto.

Per questi motivi noi alla Spiga ce la prendiamo comoda... facciamo lievitare l'impasto per 32 ore ottenendo così una pizza dalla digeribilità estrema ed una sensazione di sete molto leggera.

In questo modo otteniamo un impasto tenace ma non troppo. Si percepirà così una sensazione di scioglievolezza e cremosità in bocca data dall'elasticità dell'impasto contrastata da una crosta saporita e croccante.
Ai Multicereali

Pizza con impasto multicereali

La Pizza Multicereali è preparata con una miscela di multi cereali particolarmente ricca che permette di ottenere una pizza corposa, croccante e saporita, ma nello stesso tempo leggera ed adatta a tutte le età grazie al suo prezioso contenuto di cereali.

La combinazione così eterogenea delle materie prime non influisce unicamente sul sapore ma anche, e soprattutto, sul profilo nutrizionale.

I cereali sono piante presenti da secoli nell'alimentazione umana ed il loro successo è dovuto alla grande adattabilità, all'alta digeribilità ed al sapore relativamente neutro.

Sono le colonne portanti di un'alimentazione corretta, che dovrebbe prevedere un ampio consumo di cereali e dei loro derivati (la"base" della piramide alimentare prevista dalla dieta mediterranea), ecco perchè abbiamo deciso di creare una miscela per pizza multicereali.

Gli ingredienti della "Pizza Multicereali" sono molti, ed ogniuno di essi apporta il suo contributo per conferire un gusto eccezzionale al prodotto finito, donandogli nel complesso un sapore ineguagliabile.

L'impasto è composto dalle farine di:
Soia, Mais, Sesamo, Segale, Avena, Germe di Grano, Miglio, Lino, Orzo.
 
Pizzeria ristorante La Spiga sas di G.Salone & C.
Via Marco Sala, 14 R - 16167 - Genova Nervi
Aperto tutti i giorni dalle 19,00 alle 23,45
Tel. 010372.63.94 - pizzerialaspiga@gmail.com

P.I. 03862550104 -



Copyright © 2015 - Essebi Informatica
Torna ai contenuti | Torna al menu